mercoledì 27 giugno 2007

Hobbit, botta e risposta!

Qualche domanda agli amici del gruppo Hobbit che da tredici anni fanno parte integrante della Musica Alternativa italiana.











Quando e come avete iniziato ad avvicinarvi alla musica alternativa?


Nei primi anni 90 ci capita per le mani una cassetta dal titolo "gioventù&libertà" gruppo ZPM.Da subito ci lasciamo rapire da quella musica  così diversa.Da quel giorno la Musica Alternativa è diventata parte del  nostro essere e così quando nel 1994 decidiamo di formare il gruppo Hobbit è sembrata una logica conseguenza di un amore nato un po' di anni prima.




Avete preso ispirazione da qualche gruppo?


Ovviamente gli ZPM per i motivi esposti sopra,poi Massimo Morsello che mai abbiamo dimenticato,i 270 Bis,e gli inossidabili Intolleranza.





Sono passati tredici anni ormai, tra concerti, manifestazioni, risate e amici. Qualcuno vi ha lasciato, altri si sono aggiunti. Quale episodio sarà impossibile dimenticare in questi anni di attività musicale?



In 13 anni sono davvero tanti gli episodi che ti scorrono davanti quando ti volti indietro.Stiamo scrivendo un libro proprio per racchiudere su carta tutte queste esperienze.Abbiamo sempre detto che tutti hanno contribuito alla causaHObbit anche chi ha suonato per un solo giorno.



Avete dei lavori in cantiere? Idee per il futuro?

Tante cose bollono in pentola.Stiamo registrando il nuovo Cd dal titolo "L'impero contrattacca",poi come detto sopra il libro,poi un DVD con le immagini più belle dei concerti e non solo ed infine un CD-live.può bastare no...?Un 'iniziativa che lanceremo a breve sul forum del nostro sito è il tesseramento per l'HobbitKlan.Sono sempre di più i ragazzi che ci seguono con passione in tutta Italia.per questo motivo abbiamo deciso di radunare i fedelissimi .Dal primo Settembre saranno disponibili le tessere del Klan. Chi la richiederà avrà diritto ad uno sconto all'ingresso di ogni concerto Hobbit,sull'acquisto del nostro materiale (cd inclusi) e tanto altro..



Prossimi appuntamenti?

Ehmm in realtà dovremmo fermarci un po' per concludere le registrazioni di questo nuovo cd. Però come non darci appuntamento il 7 luglio a CasaMontag per un grande concerto con Ultima Frontiera,SPQR,Corsari Neri...



Spazio ai saluti, qualcuno in particolare?

Bhè salutiamo sempre con Piacere il Gazza senza il quale probabilmente non ce l'avremmo mai fatta,poi tutti i camerati di Perugia che sempre ci hanno sostenuto e tutto l'HobbitKlan.






Sito ufficiale: www.hobbit1994.net



Nessun commento:

Posta un commento