giovedì 5 febbraio 2009

Nuova missione in Birmania de l’Uomo Libero - Terra e Identità

E’ partita sabato mattina una nuova missione de l’Uomo Libero in Birmania.



L’obiettivo è quello di monitorare la situazione d’emergenza in loco, verificare le condizioni di vita nei campi profughi sul confine thailandese e nel villaggio di Ko Hla Mee (letteralmente “là dove vive lo straniero”), realizzato lo scorso anno.



La missione, della durata di circa 15 giorni, si prefigge inoltre di predisporre le basi per la fase due del progetto Terra e Identità: la costruzione di nuove unità abitative, di una scuola e di una clinica.



Nel frattempo continua l’opera di diffusione della tragica situazione del popolo Karen e della sistematica violazione dei diritti umani in Birmania; presentazioni del libro “Karen. Un Popolo in lotta”, convegni con gli amici di Popoli e incontri si succedono in tutta Italia.



L’ultimo in ordine di tempo si è svolto a Riva del Garda, venerdì scorso, presso l’Istituto Floriani. I volontari de l’Uomo Libero, invitati dai Rappresentanti d’Istituto ad un’assemblea studentesca, hanno potuto condividere con un pubblico attento e interessato l’esperienza maturata in Birmania e, più in generale, l’arricchimento umano del volontariato.



E’ inoltre in programma una grande iniziativa a partire da aprile … presto ne parleremo...



l’Uomo Libero

www.luomolibero.it



Il libro è disponibile anche a Perugia, per ordinarlo: controventopg@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento