martedì 2 ottobre 2007

Strisce blu...







Non bastavano i vari T-Red posti dal Comune di Perugia in molti semafori della città, ora la nostra beneamata amministrazione ha intenzione di realizzare ben 850 parcheggi su strisce blu (a pagamento) al posto dei gia pochi posti dove si poteva parcheggiare tranquillamente senza dover pagare. Come se non bastassero già quelli esistenti, per giunta molti dei quali illegali.



Si, esatto, ILLEGALI. Perché, non tutti lo sanno, ma ad ogni parcheggio a striscia blu deve corrispondere un parcheggio a striscia bianca e vi è una sentenza della cassazione, la n. 16237 datata 27 marzo 2006 del Giudice di pace di Roma, Dott. Romano, che afferma l'illegittimità delle strisce blu all'interno della carreggiata. Questa è solo l'ultima delle sentenze che hanno ribadito come le strisce blu poste all'interno della carreggiata violino l'art.7 comma 6 del codice della strada. Perché gli spazi adibiti al parcheggio a pagamento devono essere localizzati al di fuori della carreggiata. Pertanto risulta illegittimo il provvedimento amministrativo che abbia autorizzato l'apposizione delle strisce blu, con conseguente annullabilità dell'eventuale verbale.



Tra le zone dove verranno apposte le strisce blu ci sono vie molto frequentate e con negozi dove la gente, al contrario di chi vorrebbe che tutto fosse comprato nei grandi centri commerciali del terzo millennio, va ancora a fare la spesa, va ancora a comprare il pane dal fornaio di fiducia, va dal barbiere del quartiere e queste maledette strisce blu, oltre ai clienti abituali, danneggeranno anche i pochi e sani negozi a conduzione familiare che purtroppo la società moderna rischia di far sparire.



Siamo stufi di rimanere in silenzio, vogliamo una città a misura del cittadino comune, un cittadino onesto che paga le tasse e rispetta le regole ma che è stufo di essere preso in giro con strani espedienti messi in atto da una giunta che ha sbagliato e continua a sbagliare.



Comunità Militante Perugia



Nessun commento:

Posta un commento