martedì 8 gennaio 2008

CRISTIAN PERTAN CON NOI!







A pochi giorni dalla ricorrenza della morte di Cristian Pertan avvenuta all'alba del primo Gennaio 2005 in un tragico quanto assurdo incidente in moto, lo ricordiamo con un sua poesia poi divenuta una canzone: "Terra Rossa".





Terra rossa terra mia

Quando sono andato via

Ho affidato a te il mio cuore

Ti ho giurato eterno amore

Casa mia terra mia

Terra rossa sangue mio

Rosso il sangue dei miei padri

Massacrati ed infoibati

Sangue il pianto dei miei padri

Esiliati ed umiliati

Terra e sangue ho nel mio cuore

Terra rossa dolce amore

Lacrime della mia gente

Terra rossa che non sente

Il dolore mai lontano

Del popolo istriano


Vojo tornar voglio tornare

Vojo tornar voglio tornare a casa mia!

Istria, Fiume e Dalmazia né slovenia né croazia

Terra rossa terra istriana terra mia terra italiana!

Istria, Fiume e Dalmazia né slovenia né croazia

Terra dalmata e giuliana terra mia terra italiana!


Questa terra ho nelle vene

Questa terra mi appartiene

Terra nostra per la storia

Nel mio sangue la memoria

Terra e sangue sempre uniti

Non possono esser divisi

Terra mia santificata

Con il sangue terra sacra

Questa è la mia religione

L’unità della Nazione

Religione insanguinata

Religione della Patria

Terra pazzamente amata

Terra mai dimenticata

Ogni vero italiano

È anche dalmata e giuliano



Rendiamo onore a chi ha sempre lottato per le idee in cui credeva.

BOCCIA PRESENTE!

Nessun commento:

Posta un commento