venerdì 22 febbraio 2008

Resistenza.

ANSA - Alcuni manifestanti sono riusciti a penetrare all'interno dell'ambasciata americana a Belgrado a margine della manifestazione contro l'indipendenza del Kosovo. Lo riferiscono testimoni oculari citati dalla tv Fox-Serbia, secondo i quali i facinorosi sono penetrati dopo aver trovato scarsa resistenza da parte della polizia (nella file della quale si segnalano comunque quattro o cinque agenti contusi) e hanno poi lanciato oggetti e suppellettili dalle finestre.

Sono state notate fiamme all'ambasciata: secondo alcune fonti, a bruciare sarebbe la bandiera dell'ambasciata, mentre altre parlano di fuoco da alcune finestre. I dimostranti avrebbero cercato di entrare nell'edificio, scontrandosi con la polizia. Si segnalano lanci di oggetti anche contro l'ambasciata croata.

Più di 300 manifestanti, in maggioranza giovani, hanno attaccato l'edificio con bastoni e spranghe di ferro, cercando di rompere finestre e porte. La polizia non è intervenuta mentre i manifestanti spaccavano due guardiole di fronte all'edificio, nel centro della capitale, e cercavano di entrare nella sede diplomatica. L'ambasciata era stata già attaccata questa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento