giovedì 29 marzo 2007

Ottimi consigli per una corretta militanza!

Tutto dipende da quanti siete, dalla vostra età, dalla città in cui vivete. Ma, in tutti i casi, non solo dovete agire ma, soprattutto, potete agire.



PRIMA IPOTESI: siete soli, o due-tre in un comune di meno di 50.000 abitanti.

La priorità é di avere il ruolo di una presenza nazionalista, “marcando” il territorio. Come farlo? Il sistema migliore restano gli adesivi. 500 adesivi, attaccati tutti in una stessa zona, sono difficili da ignorare. Dove agire? Là dove sono pù visibili: centro città, vicino a scuole superiori e università, centri commerciali….

Inutile impazzire a incollare in tutti i quartieri: dovete concentrare i vostri sforzi, non disperderli. Attenzione: i fuochi di paglia non servono a nulla. Attaccare 200 adesivi in una settimana e successivamente non fare più niente per sei mesi non é un’azione politica: é una crisi adolescenziale. I vostri adesivi devono essere regolarmente “intrattenuti”.

Sappiate che ovunque attaccherete un adesivo ci sarà pronto un comunista a staccarlo. Posizionateli quindi molto in basso (alla base di un vaso, ad esempio, o di un palo), non all’altezza dello sguardo. Per voi non cambierà molto, ed i passanti lo noteranno ugualmente (certo, anche a seconda del colore). In compenso, l’attivista di sinistra dovrà chinarsi in una posizione piuttosto umiliante per staccarli, ed é provato che dopo due o tre figure ridicole in cui sicuramente non passerà inosservato, abbandonerà il campo facilmente.



SECONDA IPOTESI: siete già un piccolo gruppo militante formato, e siete più di 5. Oltre a fare come descritto sopra, potete cimentarvi in vere azioni “visibili”. Potete ad esempio scegliere un quartiere e dichiararlo “zona nazionalista”. Per fare questo, avvertite con un bombardamento di adesivi e comunicazioni che la tale area é ora definita come tale. Nel perimetro scelto, nessun poster o volantino comunista, anarchico, ma anche di concerti rap e via dicendo, deve “sopravvivere” per più di una mezza giornata. Ovviamente la vostra propaganda deve estendersi sui muri di tutta l’area con grande sicurezza. Naturalmente, é vivamente consigliato di lanciarsi in questo genere di azioni solo se ci si sente abbastanza forti. Al fine di non rendersi ridicoli, la “zona” deve contare diverse di strade, ed in generale, si sceglie il quartiere dove si trova il “bar camerata” di servizio…



Non si tratta che di suggerimenti. Ci sono un sacco di cose possibili da fare, ma bisogna comunque agire, fissandosi degli obiettivi a breve termine e raggiungendoli. Siate dei veri miltanti. Lasciate i banconi dei bar agli altri ed agite! Scendete in campo! Le nostre idee non esistono se non sono visibili agli occhi dei nostri compatrioti.



Da: www.novopress.info

1 commento: