giovedì 29 marzo 2007

Alcool si, alcool no.

Una folle serata a base di tequila è stata fatale per un 16enne berlinese. Il ragazzo, ricoverato in ospedale un mese fa dopo aver bevuto ben 52 bicchieri del liquore messicano, è morto per arresto cardiocircolatorio. Nel suo sangue era stato accertato un tasso di alcolemia del 4,8 per mille (massimo consentito è lo 0,5). L'episodio promette di riaprire, in Germania, il dibattito sull'alcolismo crescente fra i giovani.



Il 16enne è morto all'ospedale della Charitè della capitale tedesca dopo un mese di coma. Dopo la dissennata bevuta nel corso di una serata passata con un gruppo di amici, il giovane aveva perso conoscenza ed era stato trasportato in ospedale. Per acquisire maggiori elementi e particolari sulle cause e circostanze del decesso verrà condotta l'autopsia sulla salma del giovane.




La polizia criminale ha, da parte sua, avviato indagini per accertare eventuali corresponsabilità nel decesso del giovane da parte di altre persone che lo accompagnavano nel locale o da parte del gestore stesso, che non avrebbero fatto nulla per fermare il ragazzo dal continuare a bere. Dopo questa penosa vicenda, in Germania si riaprirà certamente il dibattito su un problema dilagante nel Paese, quello dell'alcolismo giovanile, e sulla necessità di controlli e leggi più severe per arginarlo.

Nessun commento:

Posta un commento