mercoledì 21 maggio 2008

Associazione Culturale Identità e Tradizione.


Cinque anni sono decorsi dalla fondazione di Identità e Tradizione, che fin dalla sua nascita si è caratterizzata come Sodalizio Völkisch, affermando la volontà di porsi come compito, come dovere imperativo, quello di salvaguardare e preservare l'immenso patrimonio razziale, etnico, culturale, spirituale, tradizionale, storico e linguistico dei Popoli Europei dai tentativi di sradicamento e d'alienizzazione messi in atto dall'ideologia mondialista, americanofila ed immigrazionista. In questo quinquennio d’intensa attività politico-culturale, Identità e Tradizione, promuovendo, diffondendo ed analizzando compiutamente il Pensiero Etnonazionalista e l’Idea Völkisch, è riuscita ad elaborare una nuova, particolareggiata ed integrale Weltanshauung, la quale si prospetta a diventare l’Idea-forza del XXI secolo: l’Etnonazionalismo Völkisch. E’ profondo convincimento dei responsabili di Identità e Trazione che, qualsiasi azione politico-culturale che abbia come finalità la piena autonomia d’una determinata Volksgemeinschaft, non possa assolutamente prescindere dalla necessità di ridestare l’ancestrale Volkgesit delle nostre genti, risvegliare in esse quei profondi legami decretati dalle più remote forze naturali del Sangue e della Stirpe, che identificano un uomo come appartenente ad un Popolo, ad una Comunità ed alla propria Terra. Solo allora, dopo aver riaffermato la priorità di quegli atavici valori che nel Sangue, nel Suolo e nella Stirpe hanno la loro avita origine, si potranno rinvenire le possenti forze che giacciono nel più profondo dell’Anima della Razza e che vanno nel senso della volontà di ri-tornare finalmente padroni della propria Heimat. In questi cinque anni, l’Associazione ha elaborato un bollettino interno, “Ethnos”, ha dato alle stampe ben 4 libri per la Casa Editrice Effepi ed ha collaborato con diverse associazioni culturali del territorio alpino-padano. Ma è con questo quinto e nuovo testo, ricco di spunti e di documenti inediti, dal titolo: “ Dottrina, Filosofia e Mistica dell'Etnonazionalismo Völkisch”, che gli autori intendono, oltre che onorare il quinto anniversario della costituzione dell’Associazione, fornire una summa dottrinaria, dogmatica e filosofica inerente all’Idea Etnonazionalista Völkisch. Un saggio essenziale, indispensabile, per la formazione culturale di tutti coloro che militano in movimenti politici identitari e s’impegnano nella diffusione della cultura antagonista. Di questo saggio, che uscirà alla fine di giugno, 24 esemplari, contrassegnati con i simboli dell'alabeto runico esteso, saranno riservati unicamente ai migliori militanti di Identità e Tradizione ed a coloro che si sono distinti per l’alto impegno profuso nella diffusione del Pensiero Etnonazionalista Völkisch.

 

Il Presidente della Associazione Culturale Identità e Tradizione: Silvano Lorenzoni

 

Il Segretario della Associazione Culturale Identità e Tradizione: Federico Prati

 

 

Testi pubblicati

 

·        Federico Prati-Silvano Lorenzoni, Scritti etnonazionalisti. Per un'Europa delle Piccole Patrie, Effepi Edizioni, 2005.

 

·        F.Prati-S.Lorenzoni-H.Wulf, Etnonazionalismo ultima trincea d'Europa, Effepi Edizioni, 2006.

 

·        Federico Prati-Silvano Lorenzoni-Flavio Grisolia, I Fondamenti dell'Etnonazionalismo Völkisch, Effepi Edizioni, 2006.

 

·        F.Prati-S.Lorenzoni-F.Grisolia-H.Wulf, Orizzonti del Nazionalismo Etnico. Il Pensiero Etnonazionalista e l'Idea Völkisch, Effepi Edizioni, 2007

 

Per ordinare i libri:





EFFEPI EDIZIONI








tel. 338. 919 5220

Nessun commento:

Posta un commento