Oltre un anno è passato dall'inizio della collaborazione tra l'associazione culturale "La Torre" e la comunità solidarista "Popoli". In questo periodo la sinergia ha visto i suoi frutti nelle numerose iniziative volte a sensibilizzare la popolazione trentina sulla reale situazione della Birmania e del popolo Karen, impegnato da oltre 60 anni a contrastare l'egemonia della narcodittatura finanziata dalle multinazionali occidentali e dai proventi della droga rivenduta grazie ai vari stati accondiscendenti.
In particolar modo ci siamo rivolti ai giovani, il prossimo futuro per la nostra Patria, operando in varie scuole mediante volantinaggi e assemblee di istituto.
Ed è proprio a loro, ma non solo, che ci rivolgiamo con questa nuova iniziativa.
Il "Progetto Birmania" oltre a denunciare le reali condizioni dei Karen, è volto a raccogliere fondi per sostenere l'assistenza medico-sociale dei volontari di "Popoli" in Birmania.
E per avvicinarci ai giovani abbiamo voluto vestire la loro voglia di ribellione a questo sistema, ricco di ingiustizie ma povero di valori, con delle magliette.
Parte del ricavato verrà devoluto alla comunità solidarista "Popoli" al fine di contribuire alla gestione delle cliniche mediche mobili che offrono assistenza al martoriato popolo Karen.
Per richiedere le magliette e ottenere maggiori informazioni visitare il seguente link:
http://www.associazionelatorre.com/vendesi.htm
Associazione Culturale "La Torre"
Sede: Via Roma - 38060 Volano (TN)
URL: www.associazionelatorre.com
e-mail: associazione_torre@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento