Gaza: padre e figlio, vittime del raid israeliano
(ASI) Si sono svolti ieri i funerali di Ramadan Bahjat Zalan, il bambino dodicenne palestinese ucciso nel raid israeliano condotto a Gaza. Una folla commossa e, tanti coetanei, hanno preso parte al funerale. Da quanto riferisce l’agenzia giornalistica giordana Petra, il bambino sarebbe morto in seguito alle gravissime ferite riportate dopo l’incursione aerea israeliana. Nel raid è rimasto ucciso anche il padre e altre dodici persone sono state ferite. Un altro attacco, nella mattinata di ieri, è stato condotto dall’aeronautica militare israeliana nel sud della Striscia di Gaza.
http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6103:gaza-padre-e-figlio-vittime-del-raid-israeliano&catid=4:politica-nazionale&Itemid=34
Apache israeliani bombardano la Striscia di Gaza: feriti un padre e sua figlia
Gaza - InfoPal. Questa notte, l'aviazione israeliana ha nuovamente bombardato la Striscia, colpendo il quartiere di az-Zaytun, nel sud-est della città di Gaza: un padre, Imad Aqil, e una figlia sono rimasti feriti.
Il nostro corrispondente ha raccontato che oggi all'alba, Apache israeliani hanno sganciato diversi missili contro l'abitazione di Imad 'Aqil, distruggendola completamente e danneggiando quelle vicine.
Il portavoce del servizio di emergenze del ministero della Sanità di Gaza, Adham Abu Silmiya, ha confermato al nostro corrispondente il trasferimento in ospedale dell'uomo e della figlia. La bambina è ferita gravemente.
In un comunicato stampa, l'esercito israeliano ha giustificato l'attacco aereo sostenendo di aver preso di mira "un sito per la produzione di armamenti" e "in risposta al lancio di missili dalla Striscia di Gaza".
La Striscia di Gaza è oggetto di bombardamenti israeliani che durano da giorni e che hanno provocato 5 morti e molti feriti.
http://www.infopal.it/leggi.php?id=20087
Nessun commento:
Posta un commento