lunedì 16 giugno 2008

The video is no longer available…

Questa è la scritta che appare su youtube quando un video viene rimosso e non è più disponibile. E’ quello che è successo ad un video che riprende degli israeliani malmenare un vecchio pastore palestinese…sparito in qualche secondo…Provate a cercarlo


Hebron, Bbc trasmette video shock

Pastori palestinesi presi a bastonate


La Bbc ha diffuso un video in cui si vedono quattro presunti coloni israeliani colpire ripetutamente a colpi di bastone un anziano pastore palestinese, la moglie e il nipote nelle vicinanze di Hebron, nel sud della Cisgiordania. Girate dalla nuora del pastore, le immagini dell’aggressione sono state consegnate all’emittente da gruppo di difesa dei diritti umani israeliano B’Tselem.

Il video mostra quattro persone con il volto coperto e con alcuni bastoni salire un crinale vicino all’insediamento di Susia. Gli uomini camminano normalmente fino a quando, giunti vicino al 70enne che pascolava le sue capre, iniziano a colpirlo ripetutamente a randellate. Stessa sorte tocca poco dopo anche alla moglie Thanam al-Nawaja, 58 anni, e a uno dei nipoti.


Le immagini si interrompono dopo poco, quando la nuora del pastore lascia cadere la telecamera per soccorrere i suoceri. Il gruppo B’Tselem, che aveva fornito la cinepresa ai palestinesi per testimoniare l’eventuale aggressione, ha denunciato che quello documentato è solo uno dei diversi episodi di violenza perpetrati dai coloni israeliani contro i pastori palestinesi. La polizia israeliana ha dichiarato che è stata aperta un indagine.


(IL VIDEO NON E’ Più VISUALIZZABILE SU YOUTUBE.COM)


FONTE:

www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo417628.shtml e www.azionetradizionale.com

Nessun commento:

Posta un commento