La Comunità Solidarista Popoli Onlus è impegnata dal 2001 a fianco del popolo Karen e di quello palestinese.
Il Popolo Karen viene perseguitato dal 1949 dal regime militare birmano. Per ragioni etiche i Karen combattono con coraggio contro la produzione ed il commercio di sostanze stupefacenti. Aspirano all’autonomia e al mantenimento della propria identità. Dal 1948 il popolo Palestinese subisce la violenta occupazione della sua terra da parte di un regime di apartheid basato sulla discriminazione razziale e religiosa. Ad almeno cinque milioni di profughi è negato il diritto di tornare nel loro paese.
Il vostro aiuto si traduce in: assistenza sanitaria gratuita per 15.000 persone nei territori di guerra della Birmania Orientale, costruzione di cliniche e di scuole, istruzione per 300 bambini di etnia Karen, istruzione di personale paramedico di etnia Karen impiegato in quattro cliniche e in diversi team mobili, assistenza sanitaria di emergenza in occasione di combattimenti e di attacchi alla popolazione civile, fornitura di sementi e attrezzi agricoli per famiglie di contadini, costruzione di villaggi per i profughi che rientrano in territorio Karen, adozione a distanza di piccoli orfani palestinesi, fornitura di farmaci e di strumentazione sanitaria a presidi medici a Gaza e nei campi profughi palestinesi in Libano.
Compilando il modulo per la dichiarazione dei redditi, indicate nel riquadro del Sostegno al Volontariato il numero di codice fiscale/partita IVA della Comunità Solidarista Popoli Onlus: 03119750234.
Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito: www.comunitapopoli.org o contattare la sezione perugina della Onlus: 346.8872982
Nessun commento:
Posta un commento