Continuano i bombardamenti dell'artiglieria israeliana contro le città di Gaza e di Beit Hanoun.
All’alba di oggi, a Beit Hanoun, l'esercito israeliano ha bombardato un gruppo di combattenti palestinesi che cercava di impedire l'invasione di forza speciale. Nell'attacco sono rimasti uccisi 2 attivisti delle Brigate al-Qassam.
Fonti palestinesi hanno riferito che le vittime sono Raji Nabil Hamdan e Mohammad Abu Rukba. Sono stati colpiti da un missile terra – terra lanciato dalle forze di occupazione.
Le fonti hanno aggiunto che le ambulanze sono giunte sul posto dopo molte difficoltà, a causa delle violenti sparatorie in corso.
Altri due militanti sono rimasti feriti, di cui uno gravemente. Le vittime si trovano negli ospedali di Beit Hanoun e Kamal Odwan.
Testimoni oculari hanno confermato che membri delle Brigate al-Qassam si sono scontrati a distanza ravvicinata e per più di mezz’ora con una forza speciale israeliana all’ingresso di Beit Hanoun. I combattenti che si sono ritirati hanno confermato che ci sono vittime anche nelle fila dell’esercito di occupazione.
La notte scorsa, fonti mediche hanno reso certificato la morte di Thaer Abdelwahab Bassiuni, avvenuta a seguito delle ferite riportate. Era membro delle Brigate al-Quds, ala militare del Jihad Islamico.
E' salito così a 9 il numero delle persone uccise ieri nella Striscia di Gaza durante i bombardamenti di cielo e di terra.
Con le vittime di oggi, il numero di morti è salito a 11.
Da: www.infopal.it
Nessun commento:
Posta un commento