mercoledì 2 luglio 2008

Strisce blu: NON FARTI FREGARE!





E’ da tempo che abbiamo intrapreso una campagna di controinformazione sulla questione dei parcheggi a “strisce blu” nella nostra città, tra il silenzio quasi totale delle istituzioni e degli organi di stampa. Non tutti lo sanno, ma a Perugia molti di questi parcheggi a pagamento sono irregolari perché violano diversi articoli del codice della strada. L’articolo 7 comma 6 del codice della strada indica che gli spazi adibiti al parcheggio a pagamento devono essere localizzati al di fuori della carreggiata. Inoltre ad ogni parcheggio a “striscia blu” deve corrispondere un parcheggio a “striscia bianca”. Basta ciò quindi per rendersi conto che molte di quelle situate a Perugia sono del tutto illegali. E’ irregolare il provvedimento che ne ha autorizzato l’apposizione, con conseguente annullabilità dell’eventuale verbale.



Ma questo non basta: oltre a quelle già esistenti, il Comune di Perugia ha voluto ed ottenuto la realizzazione di 900 nuovi parcheggi a pagamento situati in diverse zone della città, anche in zone centrali come Via dei Filosofi ed Elce.



Con le “strisce blu”, siamo di fronte ad un vero e proprio abuso, un gesto di arroganza bello e buono e non è giusto pagare. Sappiamo bene che le problematiche della nostra città sono ben altre ma è ora di svegliarsi e per far ciò, non è un male prendere in considerazione anche le cose che sembrano “piccole”.



Come procedere? Facciamo tutti ricorso!



Si può fare se…

Le strisce blu invadono la carreggiata.



Si può fare se…

Il biglietto è stato pagato ma è scaduto.



Dove trovo i moduli per i ricorsi?




www.soccorsosociale.org



L'Associazione Culturale TYR Perugia è a disposizione per eventuali domande, proposte e per l'aiuto alla compilazione dei moduli per il ricorso.



Potete contattarci a:
controventopg@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento